La Giuria del Bando

  • Maddalena Mennechella

    Assessora alla Cultura del Comune di Cupramontana

    Assessora alla Cultura ed all'Istruzione Pubblica del Comune di Cupramontana da ottobre 2021, dipendente del Ministero della Cultura presso l'Archivio di Stato di Fermo, laureata in Culture e Diritti Umani / Relazioni Internazionali.

  • Marco Goran Romano

    Art Director del progetto GRAFFI, Illustratore e Designer

    Marco Goran Romano è un illustratore e designer pugliese che vive e lavora a Jesi.

    Dal 2011 al 2015 ha svolto l’attività di resident illustrator all’interno della redazione italiana di WIRED magazine, a Milano, e in seguito ha co-fondato lo studio Sunday Büro operante nell’ambito del lettering e del type design. Nel 2011 è stato inserito nella lista dei 10 migliori giovani designer stilata dal settimanale americano Adweek. In quegli stessi anni il suo lavoro è stato più volte premiato dalla Society of Publication Designer di New York, da Communication Arts, Applied Arts e Creative Quarterly. Inoltre è stato nominato da Print magazine come uno tra i 20 Under 30 - New Visual Artists del 2014, mentre nel 2016 e nel 2018 gli è stata conferita la Medaglia d’Oro per l’Illustrazione (categoria Design) da parte dell’Associazione Autori di Immagini.

  • Chris Rocchegiani

    Graphic Designer e Artista

    Nata nel 1977 a Jesi (AN), dove vive e lavora.
    È pittrice e docente di Basic Design presso l’Università di Camerino.

    Insieme a Roberto Montani fonda CH RO MO, un duo di ricerca sui linguaggi visivi del design e dell’arte. È founder di Pensiero Manifesto, un collettivo di creativi che utilizza il manifesto di affissione quale strumento di pubblica utilità. Nell’ambito del design i suoi progetti sono stati premiati all’European Design Awards; all’Aiap Women Design Awards; dall’ADI, accedendo alla short list per l’assegnazione del Compasso d’Oro; dalla Fondazione Cariplo per Innovazione Culturale

  • Raffaele Primitivo

    Graphic Designer e Art Director

    Classe 1971, è graphic designer, art director e illustratore digitale.

    Esploratore dei linguaggi visivi, predilige una grammatica stilistica di grande impatto emotivo, diretta ed efficace, dai forti tratti distintivi. Musica, arte e moda costituiscono il suo dna.

    È stato insegnante di metodologia della progettazione presso l’accademia Poliarte di Ancona. Ha fondato Real DC collettivo di design e Pop Up Studio, impresa creativa specializzata in arte contemporanea urbana. Dal 2012 conduce il proprio studio di progettazione a Offagna, dove vive e lavora.

  • Sabrina Maggiori

    Referente della Call GRAFFI e Direttrice artistica del Festival Nottenera

    Da oltre quindici anni progettista, organizzatrice, art director di progetti culturali site-specific e di percorsi formativi, tutte attività di social innovation incentrate sul dialogo tra i linguaggi creativi contemporanei, i territori e le sue comunità.